PERCHÈ CREARE UNA BANCA DELL' ARTE?

@ARTCOREBANK

PROBLEMI ATTUALI DEL MERCATO MONDIALE

Secondo le più recenti ricerche di mercato fatte dagli enti preposti e dagli esperti internazionali, attualmente il mercato dell'arte sta tentando di risolvere tre grandi problemi relativi ai suoi processi di acquisto e vendita.
Se il problema dell'autenticità dell'opera, a monte di una valutazione eccellente oggi può essere superata tramite la tecnologia informatica unita a quella ingegneristica, la trasparenza e la manipolazione dei prezzi rimane ancora troppo legata a parametri soggettivi in mano a pochi attori fra loro interconnessi da patti economici. Il valore risulta quindi un parametro che oscilla in maniera indipendente dalle capacità dell'investitore e ciò rende i beni rifugio dell'arte un mercato poco stabile e per nulla sicuro.

Percentuale di risoluzione dei tre problemi principali del mercato dell'arte.
AUTENTICITÀ
95%
TRASPARENZA
78%
VALORE
35%
@ARTCOREBANK

COME RISOLVIAMO I TRE PROBLEMI

IL MODELLO RIVOLUZIONARIO DI ARTCORE BANK

AUTENTICITÀ

In seguito alla valutazione da parte di una squadra di esperti o al certificato di una fondazione, il nostro algoritmo informatico è capace di interconnettere l'opera con il nostro database e seguirla in tutti i suoi passaggi mentre l'operato dell'artista interagisce con il valore di tutte le opere che ha creato durante la propria carriera.

TRASPARENZA

L'artista, il critico, il gallerista e il collezionista avranno sempre a portata di mano il valore delle proprie opere e le variabili che interagiscono per concorrere alla sua oscillazione. Le azioni fatte nel mondo reale e in quello virtuale produrranno un risultato misurabile e non manipolabile dagli attori in gioco, assicurando la massima trasparenza.

VALORE

Alla base della costruzione di un valore in continua crescita ci sono la chiarezza delle variabili in gioco e la sicurezza dell'investimento.
La nostra banca pone le basi per una stabilità dell'investimento e fornisce strumenti durevoli e innovativi per godere a pieno degli acquisti fatti in termini economici, sociali e puramente estetici.
databaselicensechart-barscross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram